CHI SIAMO

 

Gli avvistamenti di presunta natura U.A.P. (Unidentified Aerial Phenomena) in questi ultimi anni interessano in modo particolare un'area che si estende da Badia Polesine ad Adria, da Polesella a Boara Polesine ed hanno portato alla creazione di una squadra operativa di ricerche che costantemente monitora il territorio, con adeguate strumentazioni elettroniche in modo tale da poter raccogliere più dati possibili e prove tangibili dell'esistenza di questi strani fenomeni.

Il 45° GRU è composto da JERRY ERCOLINI, RODOLFO GHINATO e CRISNA PENGO specializzati nei seguenti settori: elettronica, informatica, radiantistica, visione notturna, fotoastronomia, esplorazione territoriale. Settimanalmente vengono effettuate: due uscite in notturna lungo il fiume Adige, Canal Bianco e terreni adiacenti dove vengono effettuati gli skywatch (osservazione del cielo) e i landwatch (osservazione del terreno) usufruendo soprattutto la tecnologia all'infrarosso (I.R.) e all'ultravioletto (U.V.) sia nella visione che nella fotografia; due giorni vengono dedicati all'attività radiantistica, ponti radio ed all'ascolto delle onde ELF, con eventuali elaborazioni computerizzate di onde anomale; due serate (condizioni meteo permettendo) vengono dedicate alla fotoastronomia e a riprese video della luna e dello spazio.

Il 45° GRU dispone di due centri operativi nella zona del 45°parallelo per eventuali analisi, ma la sua forza sta proprio nell'operatività sul territorio, sul modo di muoversi e di intercalarsi nell'ambiente con le sue attrezzature sofisticate.

Il 45° GRU è una vera e propria squadra composta da pochi elementi che lavorano in simbiosi, seguendo una via comune per le ricerche ed eventuali analisi; successivamente il 45° GRU potrà collaborare (dopo consultazione interna) con eventuali centri o associazioni ufologiche per ulteriori analisi o confronti. Lo scopo principale è di raccogliere più dati e prove possibili di fenomeni anomali e di natura presumibilmente U.A.P., creando informazione tramite i vari mezzi di comunicazione.

Questo sito web non è nato per trattare i casi dell'ufologia classica (ormai ampiamente trattata in tutte le sue forme), ma per affrontare nuove tematiche e nuovi casi che in questi ultimi anni interessano il Polesine. Indagando fra la gente comune, le testimonianze sono numerose ogni anno ma nessuno ne parla, forse per paura o per scetticismo. A volte si incappa nel rifiuto totale nell' affrontare il problema, escludendo la possibilità dell'esistenza di queste strane manifestazioni, associandole a pure visioni 

La Nostra speranza è che la nascita del 45°GRU e il suo operato, porti lentamente l'opinione pubblica ad interessarsi a questa fenomenologia con un'ottica più aperta, migliorando il nostro cammino per la ricerca di nuove risposte.

(clicca sull'immagine per visualizzare il 45°parallelo)

PARA.JPG (223485 byte)

 

I CREATORI DEL 45°GRU

Non ci definiamo ufologi, ma osservatori-ricercatori su possibili situazioni anomale.

Certamente possediamo conoscenze tecniche che per alcuni non potranno essere all'altezza delle loro ma, se osservate da un certo punto di vista, contribuiscono nell'aiuto quotidiano alla ricerca di risposte su fenomeni che da tempo l'uomo cerca di capire.

Vogliamo essere l'ultimo vagone di quel "treno" di osservatori-ricercatori che da anni e con esperienza lavorano per la stessa causa e per la gente...

JERRY ERCOLINI

Nato a Rovigo il 16/11/1971, si diploma nel 1990 presso l'I.T.I.S. di Rovigo nel settore elettrotecnica. Dopo aver svolto il servizio militare nei corpi d'elite con incarico di radiofonista, si laurea in educazione fisica presso l'I.S.E.F. di Padova e tuttora insegna educazione fisica ed animazione ai bambini nella fascia dai 3 ai 13 anni. Ottenuta la patente di radioamatore (nominativo IW3IP), si occupa di fotografia, astrofotografia, e videosorveglianza (settore dell'infrarosso) e soprattutto dei rapporti con testimoni di avvistamenti.

RODOLFO GHINATO

Nato a Lendinara il 12/05/1978, si diploma nel 1998 presso l'I.P.S.I.A. di Rovigo nel settore elettrotecnica. Prestato servizio militare in un reparto operativo, successivamente si specializza con vari corsi nel settore elettronico. La sua caratteristica è di ideare e collaudare mini-impianti per segnalazioni nel campo dell'infrarosso e dell'ultravioletto. Radioamatore (nominativo IZ3KKH), da anni ricerca collegamenti fra le manifestazioni anomale del nostro tempo e quelle del passato, analizzando religione e vecchie storie locali.

CRISNA PENGO

Nato a Lendinara il 06/02/1972, si diploma in agraria nel 1991 presso l'I.T.A.S. di Rovigo con specializzazione in biologia agraria. Durante gli studi, si appassiona del mondo dell'elettronica e della radiocomunicazione al punto di ottenere la patente di radioamatore (nominativo IZ3GWJ). Svolge vari corsi di specializzazione in radiantistica e ottiene vari riconoscimenti e titoli a livello nazionale nel settore della radiocomunicazione. Esperto d'informatica, trasmissioni e ricezioni ATV, PSK31, PAKET, SSTV, effettua ponti radio a livello intercontinentale; manutentore di ponti radio, ha tenuto contatti radio con la stazione spaziale orbitante MIR e tuttora con la ISS. Dopo aver svolto il servizio militare nell'Aeronautica, lavora come radiotecnico e presta servizio nella Protezione Civile di Rovigo e nell'ARI (Associazione Radioamatori Italiani- sezione di Rovigo). 

      

                     avanti    home